sabato 14 aprile 2018

DELTA:VARATO ZEUS II,IL PESCHERECCIO DESTINATO AD INCREMENTARE LA MARINERIA DI PILA

 "ZEUS II” E' IL NUOVO PESCHERECCIO COSTRUITO NEL CANTIERE NAVALE POLESANO DI PORTO VIRO CHE INCREMENTERA' LA FLOTTA DELLA MARINERIA DI PILA.UN ESEMPIO DI CREATIVITA' INGEGNERISTICA ITALIANA





DELTA:Venerdì  13 Aprile 2018  il Cantiere Navale Polesano sc  di Porto Viro, cooperativa già alla seconda generazione ,  ha consegnato il peschereccio “Zeus II”  unità commissionata  dalla società  “Bonfrancesco di Giovanni Gilberto & C.  snc “, destinata ad ingrandire la flottiglia peschereccia della marineria di Pila.

L’unità navale, realizzata su progetto del  Cantiere Navale Polesano, costruita secondo gli standard di sicurezza comunitari, certificata Bureau Veritas è realizzata in acciaio ( scafo) e acciaio inox ( sovrastrutture), lunga  19,20 fuori tutto, con  larghezza 5,70,  potenza motore 300 kW,  verrà utilizzata per la pesca costiera entro le 40 miglia per pesca a strascico e pesca volante con barca gemella.

Thomas Girello, presidente della cooperativa  nel ringraziare tutti i collaboratori  afferma:” Zeus II  rappresenta l’attenzione del cantiere mirata al soddisfacimento di tutte le fasi produttive della progettazione al varo nonché il consolidamento  del mercato  indirizzato alla  vocazione  naturale del territorio nel settore pesca e turismo.

Il prossimo obiettivo del cantiere polesano  è il trasferimento in un  nuovo cantiere dotato di strutture più ampie  e moderne  che  sarà   operativo entro breve  al fine di rispondere  alle esigenze di sviluppo del  Polesine ed   intercettare la fuga di commesse verso altre regioni e nazioni.




Nessun commento:

Posta un commento