mercoledì 11 aprile 2018

ROSOLINA:MASSARO SPARA A ZERO SULLA GIUNTA VITALE


"Sempre peggio.Il peggio non ha mai fine.
Come continuiamo a denunciare noi dalla minoranza, questi qui stanno distruggendo il paese.
Oramai la maggioranza è in pallone e non sa più cosa fare, se avessero una coscienza politica getterebbero la spugna per incapacità conclamata. Invece stanno giocando con il presente e il futuro del paese.
Il sindaco è in balia dei suoi accoliti che devono avere tanti argomenti per tenerlo in pugno, non può essere tutta farina del suo sacco lo scempio che sta facendo a Rosolina.
Gli assessori si stanno dimostrando degli incapaci, sbagliano atti, non sanno gestire i propri referati, i soldi in comune non bastano mai e la programmazione dei lavori pubblici sono sempre le riproposizioni dell’anno precedente o opere talmente fantasiose che non avranno mai futuro.
Sfido tutti a dire il contrario. Tutti.
Ancora oggi vediamo che le strade sono distrutte e i lavori non potranno partire fino a che L’ing. Gazzola non comincia a leggere le carte e i e norme sugli appalti. Pensate che in un’audizione pubblica ha dichiarato che a Rosolina mare è inutile asfaltare perché ci sono i pini, che vada a vedere cosa hanno fatto a Loreto, o con i diaframmi, o con i cassoni…o che provi a studiare visto che è assessore e che non butti via soldi come ha fatto in via dei pini dove dopo 2 anni siamo al punto di partenza. Mi raccomando ancora non buttate via soldi!
Tra le cose incredibili fatte con sono anche le dichiarazioni di aver speso 30.000 euro per il giardino davanti  del nido(dichiarazione Gazzola ) e aver messo un medico a norge dentro un immobile pare non agibile come dichiarato dallo stesso comune. Ma i vitaliani leggono le carte che producono....?
Non voglio parlare del turismo perché sembra che qualcuno abbia letto il libro vivere di turismo e stia facendo tutto il contrario. Lo scorso anno abbiamo usato una parte delle entrate della tassa di soggiorno per fare spettacoli di basso profilo e per pagare sempre quelli, ora abbiamo raddoppiato la tassa di soggiorno e per il le manifestazioni ci saranno gli stessi soldi dello scorso anno, perché il resto se lo spartiscono gli assessori per i loro referati, dicono che verranno utilizzati per le strade. Ora una domanda ma quanti soldi devono essere usati per le strade? Il sindaco ha dichiarato che l’autovelox incassa 600.000 euro l’anno, sono 4 anni che c’è….ma io non ho visto 2.400.000 euro di strade..voi?  Ci stanno prendendo in giro?
Sempre ritornando sul turismo, vorrei chiedere come mai anche quest’anno a stagione iniziata non c’è ancora un calendario delle manifestazioni, non ci sono ancora 2/3 grossi eventi di richiamo, (non intendo il tanto caro  Voci per la Libertà), siamo ancora senza un piano parcheggi, senza un piano contro l’erosione della costa (ma servirebbe avere un assessore al demanio), praticamente senza un piano turistico. Gli assessori delle altre località lo avevano pronto a fine anno
L’unico assessore che sta lavorando è quello alla cultura al quale però vorrei proporre un piano per la scuola dell’infanzia 3.0, visto le carenze e lo spreco di soldi che si sta attuando oggi.
Comunque tanto per chiudere questa primo richiamo voglio fermarmi sul sindaco buono, il sindaco nomina i capisettore perché sono pedine di sua fiducia, il segretario dovrebbe (fino allo scorso anno perché ha rimesso la competenza ad un esterno) valutare i capisettore per elargire i premi.
Ora ci troviamo alla presenza di una volontà del sindaco per convenzionarsi con Porto Viro perché ci dia un suo caposettore che gestisca i nostri lavori. Ma se i capisettore sono di fiducia del sindaco , non si fida più? E se ha sempre dato loro i bonus, come mai ora non sono più capaci di fare nulla che dobbiamo pagare uno da fuori? Come mai per pagare quello da fuori pescano dai fondi dei dipendenti invece che da quelli della giunta? Ma soprattutto chi ha controllato il lavoro dei capisettore e ha sempre dato il premio lo ha fatto correttamente visto che ieri andavano bene e oggi no?
Caro sindaco, la tua squadra non va e quindi si stiano fallendo. Un consiglio spassionato. “erase and rewind""

Nessun commento:

Posta un commento