" La prima associazione è trinità: padre, figlio e spirito santo. E per questo l'inventore dell'associazione per antonomasia è stato il buon Dio. E proprio la chiesa , nei secoli dura di più, per cui ha proprio senso trovarsi di fronte al signore, padre di tutte le associazioni, perché sia lui ad accompagnare il cammino di tutti noi lungo le attività che facciamo nella nostra vita "
Sono state le parole di Don Nicola Munari durane l'omelia della santa messa che ha aperto i festeggiamenti della festa in oratorio, domenica 29 Aprile.
Una santa messa partecipata soprattutto dai giovani e alla quale hanno partecipato le autorità civili e militari del territorio, nella splendida location all'aperto dell'oratorio.
Successivamente la mattinata si è svolta con le esibizioni delle varie attività sportive in programma e l'esposizione dei prodotti delle associazioni di volontariato. Pattinaggio, basket, karate, gli atleti del progetto d'inclusione sociale per persone con disabilità "oltre lo sport", pallavolo, calcio e le associazioni di volontariato come l'Associazione Nazionale Carabinieri, la caritas parrocchiale, l'avis, gli artisti del Delta e altre...
Il pomeriggio è proseguito con le esibizioni delle varie realtà associazionistiche
per terminare con la consegna di un presente da parte dei salesiani a tutti i rappresentanti delle associazioni che hanno presenziato all'evento.
Nessun commento:
Posta un commento