domenica 15 aprile 2018

PORTO VIRO:MARIO,IL CLOCHARD, CONTINUA AD ESSERE INVISIBILE.LEGGI IL PERCHE'


Porto Viro: Continua a dormire in giacigli di fortuna e sempre diversi, il clochard di Porto Viro. Un invisibile per il quale nonostante le segnalazioni alle autorità competenti, nessuna di queste si è mossa per migliorare le condizioni di vita di Mario(nome inventato) di cui  ricordiamo la storia  in questo link  postato nel Luglio 2017  http://polesineazzurra.blogspot.it/2017/07/deltalappello-di-un-italiano-che-dorme.html 
FOTO GENERICA DI CLOCHARD 


“Da circa un anno a questa parte sono accadute diverse cose, che hanno peggiorato la mia situazione di vita-racconta Mario- Tra qualche mese finiranno anche  i soldi della disoccupazione e poi non so proprio che cosa farò. Io da Porto Viro non mi voglio muovere, nonostante qualcuno mi abbia proposto di andare a Loreo per stare meglio, resta il fatto che la mia vita è qui, dove mi accontento di vedere da lontano alcune persone a me care. Ho  degli amici  che mi offrono dei pasti caldi durante la settimana e mi bastano per vivere”.Una  storia di vita  struggente quella di Mario,  che potrebbe essere migliorata da parte di chi ha autorità istituzionale che dovrebbe fare uno sforzo nel rispettare i desideri di Mario e nel contempo attivare le altre istituzioni del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento