lunedì 23 aprile 2018

PORTO VIRO:BONAFE(FI)' E BOLOGNA(UDC)"SINDACA,E' VERO CHE HAI NEGATO IL PALAZZETTO AL JUDO"


PORTO VIRO "È da un po’ di tempo che in città circolano voci sempre più insistenti, relative ad una richiesta fatta all’amministrazione comunale, circa la concessione del palazzetto dello sport da parte della società sportiva che ha visto due suoi atleti vincere i campionati mondiali di judo katame no kata. La società avrebbe richiesto il palazzetto per organizzare una manifestazione sportiva a livello regionale per promuovere la disciplina nei confronti di giovani e giovanissimi."



"A tutt’oggi sembrerebbe che tale richiesta sia stata inascoltata dall’amministrazione, fatto questo, se è vero, da sembrare una bufala. Senonché, navigando sulle reti sociali, abbiamo visto che Domenica 8 aprile a Jesolo, è stata organizzata una manifestazione sportiva alla quale ha partecipato una nutrita delegazione portovirese, formata da 25 giovani atleti e il gruppo degli istruttori. Questa manifestazione è denominata “Torneo delle cinture. Dove crescono i campioni”, evento sportivo non competitivo riservato alle categorie ragazzi e bambini. Ora non sappiamo se l’amministrazione abbia negato il palazzetto o non abbia dato alcuna risposta in merito, ma immaginiamo che questa sia la causa che ha obbligato la società portovirese ad emigrare in terra iesolana. Se ciò corrispondesse al vero, sarebbe gravissimo".

"Ricordiamo che tale manifestazione è arrivata alla 16esima edizione e vede normalmente presenti come partecipanti circa 300 giovani atleti, con a seguito i familiari. E pertanto per la città di Porto Viro sarebbe stata un’occasione importante di promozione della sua immagine, di eccellenza nello sport, oltre che per farsi conoscere come realtà territoriale che per le sue peculiarità ambientali, riconosciute dal Mab Unesco, è di assoluto valore. Inoltre sarebbe stato un riconoscimento per gli atleti detentori dei massimi titoli mondiali nel judo. Chiediamo pertanto alla sindaca un chiarimento preciso e rapido su quanto accaduto."



Enrico Bonafè

Coordinatore comunale di Forza Italia



Paolo Bologna

Segretario comunale Udc

Nessun commento:

Posta un commento