lunedì 19 marzo 2018

PORTO LEVANTE:LEVANTINI"ECCO IL BIGLIETTO DA VISITA TURISTICO DEL BORGO :UN PARCHEGGIO DISCARICA A CIELO APERTO E..."


Porto Levante- Levantini”Ecco il biglietto da visita turistico di Porto Levante :un parcheggio discarica a cielo aperto  e tanto vegetazione da Savana “




 Levante – “E’ una vera e propria discarica a cielo aperto, il parcheggio pubblico di Porto Levante”ad affermarlo gli abitanti del borgo marinaro. “Ci sono  pure le telecamere, ma non sappiamo se funzionano-spiegano i levantini-. Di certo tanti rifiuti vengono portati da persone che non sono del luogo, convinti di non essere beccati .E la visione di tanta sporcizia salta agli occhi per chi transita per la via principale di Porto Levante. Questo sarà il  biglietto da visita per i  turisti che arriveranno con la bella stagione, se non si interviene per pulire e asportare tutti quei rifiuti-sottolineano  i levantini-

“Abbiamo segnalato più volte al comune lo stato di incuria in cui versa la nostra frazione-proseguono- dall’erba alta del campetto di calcio, dove i bambini non possono più giocare,  al boschetto adiacente che riporta ancora le conseguenze della tromba d’aria del 10 Agosto e a quelle case lasciate chiuse da proprietari che non si curano di tagliare l’erba adiacente  all’abitazione, tantomeno quella nel  loro cortile”.


“ Porto Levante, oltre alla discarica a cielo aperto, sta diventando un borgo savana più che un borgo marinaro, proprio per la ricca vegetazione  che sta crescendo. Dagli incroci poi, sono spariti gli specchi che aiutavano gli automobilisti  ad avere maggiore visibilità all’intersezione dei pochi incroci in cui la visibilità è davvero limitata”.


“ Chiediamo l’intervento dell’amministrazione comunale, che più volte abbiamo invitato nella persona del sindaco, ma che non si è mai preoccupata di risponderci o di incontrarci per ascoltare le nostre necessità. E’ ora che il sindaco si decida ad intervenire per migliorare il decoro di una frazione che dovrebbe essere  il fiore all’occhiello del  turismo. Un settore che a Porto Levante non  potrà  decollare  se non si pensa a un piano zanzare adeguato”

Nessun commento:

Posta un commento