POLESINE AZZURRA
Porto-Tolle-Piazza-del-Municipio
Pagine
ADRIA
ROSOLINA
PORTO TOLLE
Chioggia Azzurra
mercoledì 21 marzo 2018
PORTO VIRO:100 PRIMAVERE PER NARCISA SARTO.UNA DONNA IN GAMBA.
Porto Viro: E' stata festeggiata oggi, 21 Marzo 2018, dai suoi amici e parenti Narcisa Sarto, per le sue 100 primavere. Un secolo di vita, un'occasione per la quale non sono mancati gli auguri del vicario foraneo e parroco di San Bartolomeo Don Giuseppe Cremonese, dal comandante della polizia locale Mario Mantovan e dalle autorità civili. I nipoti addirittura le hanno dedicato un pensiero su un lenzuolo appeso alla casa di via Marconi
Alla domanda qual è il segreto per arrivare a 100 anni, la signora Sarto, in Giacon (come si usava dire quando una donna sposandosi, acquisiva il cognome del marito ) un po' dura d'orecchi, ma sveglia e vivace più che mai, ha affermato "lavorare e mangiare quello che piace, senza strafare troppo" .
Dopo aver soffiato sulle tre candeline della torta di compleanno, la signora Narcisa, che fin dalla giovane età ha sempre fatto la sarta, ha raccontato alcuni episodi della sua vita, con una particolarità nei dettagli sorprendente ."Ho cominciato a fare la sarta, nel momento in cui decisi di costruirmi una bambola di stoffa. Da quel momento imparai un mestiere che poi ho fatto e ancora qualcosa sto facendo ".
"All'età di 15 anni conobbi mio marito Attilio, un falegname che aveva la passione per i piccioni, che allevava e portava a fare le gare".
Rita, un'amica della signora Narcisa afferma"50 anni fa, quando mi sposai, Narcisa mi fece l'abito da sposa, sembra ieri, ma è trascorso mezzo secolo".Tra i nipoti che l'hanno festeggiata anche il consigliere comunale Thomas Giacon,
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento