lunedì 5 marzo 2018

PORTO VIRO:BONFE'(FI)"+3 PUNTI DI CONSENSI A PORTO VIRO"

Porto Viro: Enrico Bonafè(FI) interviene in merito ai risultati delle elezioni


"l coordinamento comunale di Forza Italia a Porto Viro si complimenta con la senatrice Roberta Toffanin per il successo ottenuto in tutto il collegio, ma soprattutto nel comune portovirese. Il nostro partito, pur non avendo registrato un dato lusinghiero in tutta la Penisola, ha comunque retto, specialmente a Porto Viro, dove la situazione si era inasprita. Non è un segreto che il nostro coordinamento sia stato più volte attaccato dal commissario provinciale, il quale, secondo il nostro avviso, si è disinteressato del Polesine. Ma grazie alla militanza, agli amici, agli iscritti, ai simpatizzanti, e soprattutto grazie all’incontro che abbiamo organizzato a Porto Viro con la stessa Toffanin insieme ad imprenditori e gente comune, abbiamo avuto il giusto incoraggiamento a fare in modo che Forza Italia a Porto Viro sia riuscita nell’impresa di tenere alto l’interesse degli elettori nei confronti del partito.

L’impegno profuso nei giorni precedenti al voto ci ha premiati, perché siamo riusciti ad alzare la percentuale di consenso di oltre 3 punti. Il dato più recente a cui facciamo fede è quello delle Regionali del 2015, nelle quali Forza Italia a Porto Viro prese l’11,35% dei voti. Ebbene, alle Politiche di quest’anno, le prime elezioni che il nostro coordinamento affronta, siamo riusciti ad ottenere il 13,93% alla Camera, e il 14,50% al Senato, dove Roberta Toffanin era candidata all’uninominale. Un dato ben al di sopra della media provinciale, ferma rispettivamente all’11,64 e all’11,42 per cento.

Ora è evidente che la Forza Italia portovirese, finora bistrattata, e che ricordiamo essere all’opposizione in consiglio comunale con il consigliere Geremia Gennari, deve essere considerata come una forza imprescindibile nello scenario provinciale del nostro partito, che ci auguriamo, con la senatrice Toffanin, possa tornare ad ascoltare e ad essere rispettoso di tutte le istanze".

Nessun commento:

Posta un commento