giovedì 15 marzo 2018

ROVIGO:PODISTI E CAMMINATORI ALLA "PI GRECO DAY"


La CorriXRovigo…dà i numeri
In attesa del via all’edizione 2018, la “CXR Generation” ha scaldato i motori in occasione del “Pi Greco Day”. Podisti e camminatori in un tracciato da 3.14 chilometri

Matematica e corsa. Chi ha detto che non possano andare a braccetto? A proporre il singolare accostamento ha pensato la CorriXRovigo che, in attesa di dare il via alla nuovissima edizione 2018, ha proposto una “Special Edition” nell’ambito del “Pi Greco Day”, il Festival della matematica di Rovigo giunto alla quarta edizione. Ieri, mercoledì 14 marzo, proprio nel giorno in cui in tutto il mondo si celebra la costante matematica più nota, la “CXR Generation” si è data appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II per affrontare un anello, neanche a dirlo, di 3,14 chilometri, da percorrere una, due o tre volte.

Un centinaio i podisti e camminatori scattati alle 19.30 in punto. Dopo un passaggio per le vie del centro, il plotone ha percorso viale Trieste, via Fuà Fusinato, viale Oroboni, per poi rientrare verso il cuore della città attraverso via Beata Maria Chiara. L’intero tracciato è stato presidiato dai volontari della CorriXRovigo e dai volontari dell’associazione Pi Grego Rovigo, che ha collaborato all’organizzazione dell’intero raduno podistico. All’arrivo, come di consueto, acqua, sali minerali, frutta e torte per tutti i partecipanti.

La prima tappa ufficiale della CorriXRovigo 2018 è in programma per il 26 aprile. Prima però è previsto un altro appuntamenti di avvicinamento proposto in collaborazione con Acquevente: il 25 marzo podisti e camminatori rodigini sono attesi in piazza Vittorio Emanuele II, alle 10, per una nuova sgambata in compagnia. Tutte le informazioni e le novità relative alla nuova stagione saranno presto disponibili sul sito corrixrovigo.it e sulla pagina Facebook CorriXRovigo.



Nessun commento:

Posta un commento