lunedì 26 marzo 2018

ROVIGO:OLTRE 200 SPORTIVI PER LA "RUN4WATER"

Di corsa per celebrare l’acqua

Oltre 200 sportivi per la “Run4water”, “Special edition” organizzata in collaborazione con Acquevenete e Ato Polesine. Ristoro finale gestito dagli studenti del “Cipriani” di Adria



Con una nuova “Special edition” la CorriXRovigo si avvia alla partenza della stagione 2018, in programma il 26 aprile. Questa mattina, 25 marzo 2018, la “CXR Generation” si è ritrovata in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo per la “Run4water”, ritrovo podistico non competitivo organizzato in collaborazione con Acquevenete e Ato Polesine per celebrare, anche attraverso lo sport, la “Giornata mondiale dell’acqua”. Sul “liston” oltre 200 podisti e camminatori hanno visitato i gazebo e gli stand informativi di Aquevenete, che per l’occasione ha distribuito gadget anche ai tanti rodigini che hanno deciso di trascorrere la domenica mattina nel cuore della città.

Il via alle 10. Come sempre due i percorsi disegnati dallo staff della CorriXRovigo: uno da 5 chilometri, l’altro da 12,5 chilometri. Tracciati che, considerato il tema della giornata, hanno portato a toccare alcuni punti strategici del ciclo dell’acqua nel nostro territorio. Il plotone ha infatti toccato l’acquedotto nel quartiere Commenda, poi, percorrendo la pista ciclabile e l’argine sull’Adige, si è portato fino a Boara Polesine per un passaggio in prossimità della centrale dell’acqua.

Due i ristori intermedi gestiti dalle associazioni “Down Dadi”, “Uguali Diversamente” e “Giovani in cammino”, e dai volontari della CorriXRovigo, che come sempre si sono prodigati per garantire la sicurezza lungo i percorsi. Al loro fianco anche i movieri di Acquevenete. La società che gestisce il sevizio idrico rodigino ha offerto anche il ricco ristoro finale, che si è avvalso della professionalità di studenti e docenti dell’Istituto alberghiero “Cipriani” di Adria; podisti e camminatori hanno potuto rifocillarsi con finger food di ogni tipo e frutta fresca, ma anche con un calice di ottimo prosecco.

Si chiude qui la fase di rodaggio della CorrixRovigo, iniziata con la “Special edition” organizzata in occasione del “Pi Greco Day”. La campagna di iscrizioni per l’edizione 2018, in partenza il 26 aprile, inizierà la prossima settimana sul sito corrixrovigo.it, nelle cui pagine si potranno scoprire anche tutte le novità legate alla stagione in rampa di lancio.

Nessun commento:

Posta un commento