venerdì 9 marzo 2018

PORTO VIRO:SILVIA GENNARI"LE CRITICHE DEL SINDACO SONO FUORI TEMPO"

Silvia GENNARI"le agevolazioni Tari, Imu a beneficio dei cittadini ,sono state introdotte dalla precedente amministrazione"

"Sistemazione di via Torino, il traghetto che collega Porto Levante con Albarella, il tavolo della pesca e l'osservatorio locale del paesaggio"sono alcune questioni cominciate dalla precedente amministrazione.

Porto Viro -"Anche questa settimana sulla stampa leggo rimandi del sindaco, con critiche ormai fuori tempo, all’operato dell’ex amministrazione; i cittadini Portoviresi non chiedono questo, i cittadini Portoviresi chiedono i fatti da parte di chi governa la città"Sono le parole della consigliera Silvia Gennari

"Ritengo sarebbe sicuramente più produttivo indirizzare il tempo e le attenzioni ad amministrare al meglio la nostra Porto Viro; spiacerebbe se questi continui ritorni al passato, fossero semplicemente un modo per sviare l'attenzione dalle difficoltà amministrative e politiche che tutti i giorni un amministratore può incontrare"

"Non bisogna andare molto distante, per ricordare che con l’ex amm. Giacon furono nel percorso intraprese una serie di decisioni e scelte, che ritengo positive, applicate e in uso ancor oggi. Proprio in materia di Tari per esempio, nel 2015, furono approvate in consiglio  comunale  numerose modifiche ed integrazioni al Regolamento per la disciplina dell'Imposta Comunale Unica - componente TARI, grazie alle quali furono inserite, una serie di riduzioni a favore dei cittadini. In quell’occasione fu introdotta, fra le altre, la variazione all’art. 24 del Regolamento - “Riduzioni per le utenze non domestiche” prevedendo una riduzione del 50% della TARI per gli esercizi che non avessero istallato apparecchi per il giuoco lecito di cui all’art. 86 del T.U.L.P.S.

Nello stesso 2015 inoltre, per quanto riguardò l’aliquota IMU, fu applicata una diminuzione dal 10 per mille al 7,6 per mille per i proprietari che concedevano in locazione a titolo di abitazione principale i propri immobili. Oltre a questo, si aggiunsero il taglio della spesa fino al 50% del servizio mensa scuole elementari a tempo pieno per le famiglie e le riduzioni delle tariffe per l’utilizzo degli edifici pubblici da parte di enti e associazioni.

Come andrebbe infine riconosciuto che c’è, fra le opere, gli strumenti e le attività che l’attuale amministrazione ha in programma di mettere in atto, parte di ciò che è stato iniziato dalla precedente amministrazione; si veda per esempio la sistemazione di Via Torino, l’attivazione del servizio di collegamento fra Porto Levante ed Albarella, il tavolo comunale della pesca, l’ Osservatorio Locale del Paesaggio e altro ancora".

Silvia Gennari

Nessun commento:

Posta un commento