giovedì 1 marzo 2018

PORTO VIRO: GEREMIA GENNARI"LA NOSTRA SINDACA SI È DISTINTA PER DEMERITO"


Porto Viro:Geremia GENNARI"Strade impraticabili e autobus fermi.Sono alcuni disagi provocati dalla neve ai cittadini"


"Esistono solo due parole per definire le dichiarazioni del sindaco: arroganti ed irresponsabili. L’allerta neve era una cosa ben nota a tutti, tanto che i sindaci dei comuni vicini hanno deciso di tenere i bambini al sicuro, chiudendo le scuole. La nostra sindaca invece si è distinta per demerito. Volendo dimostrare chissà quale coraggio, ha rassicurato la cittadinanza facendo credere che in caso di forti nevicate ci sarebbero state delle contromisure. Così ha scritto il 28 febbraio, prima della grande nevicata del giorno successivo: “La decisione ultima è quella di garantire i servizi pubblici essenziali e quindi di tenere aperte le scuole. Abbiamo predisposto un piano di emergenza neve in grado di fronteggiare la situazione”. Quello che ci indigna è la leggerezza con cui la sindaca abbia preso una decisione così irresponsabile. E gli effetti sono evidenti. Prima di tutto le strade sono state impraticabili almeno fino a mezzogiorno. 

E questo ha comportato un disagio per tutti, anche per i genitori che hanno dovuto portare i loro figli a scuola. La sindaca è stata sommersa da una valanga di critiche da parte dei nostri concittadini. Sì, perché le sue dichiarazioni non hanno tenuto conto del fatto che gli scuolabus, a causa del pericolo, avrebbero avuto delle difficoltà a svolgere il servizio. E così è stato. Certo, i mezzi spargisale e spazzaneve sono passati, ma solo nel primo pomeriggio si è potuto circolare su delle strade sgombre da neve. E parliamo delle strade principali, ovvero corso Risorgimento, via Mazzini, via IV Novembre, via Roma, via Zara, via Cesare Battisti, eccetera. Non parliamo delle periferie. Tutte cose che la sindaca ha sottovalutato e che il vice sindaco, detto “sonnellino”, non poteva nemmeno immaginare, dato che probabilmente alle 11 stava ancora riposando. Concludiamo rassicurando noi i cittadini, poiché nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 marzo, con ordinanza n°24 del 1 marzo 2018, le scuole rimarranno chiuse. Sindaca, ti invitiamo a trattenere l’impeto di scrivere d’istinto ogni cosa che ti passa per la testa e ad essere più responsabile. Non sei più su un palco, ora devi amministrare, se tu e la tua giunta non siete in grado di farlo, conoscete la porta d’uscita."

Lista Civica Porto Viro Geremia Gennari Sindaco

1 commento:

  1. Se due centimetri di neve sono la grande nevicata e le strade risultano impraticabili, o abbiamo bisogno di criticare tutto o prendiamo qualche altra lezione di guida

    RispondiElimina