foto della scorsa edizione |
Diventata ormai un appuntamento fisso, si ripete anche in quest'estate 2018, la tradizionale "Giornata dei campioni" che accoglie presso il Bagno Club Rosapineta di Rosolina mare i migliori esponenti del panorama del beach tennis mondiale. Organizzata come sempre dall'ASD Beach Tennis Rosapineta che nel periodo estivo pone come "base" operativa lo stabilimento di piazzale Europa 22.
Ospiti, mercoledì 25 luglio 2018, Luca Cramarossa, Michele Cappelletti, Luca Carli e Matteo Marighella, che portano in dote ancora una volta titoli mondiali in grande quantità. In particolare Luca Carli e Michele Cappelletti sono campioni iridati in carica di doppio maschile, mentre Luca Cramarossa ha giocato e vinto con la nazionale italiana i campionati mondiali a squadre del 2017. Per Matteo Marighella, tra gli altri, un titolo mondiale nel 2015.
Molti di questi campioni hanno costituito negli anni un legame con l'ASD Beach Tennis Rosapineta, presieduta da Paolo Sanniti ed il bagno gestito da Leonardo Ferro, partecipando a più riprese a questa manifestazione.
foto della scorsa edizione |
Il programma di quest'anno prevede la conferenza stampa di presentazione alle ore 14:30, appunto al Bagno club Rosapineta, dove poi i quattro campi allestiti negli spazi dello stabilimento balneare accoglieranno i quattro campioni per un "clinic" su misura per i tesserati dell'associazione e per gli appassionati, con ciascun campione che svilupperà sul campo lezioni specifiche di tattica, tecnica e risponderà ai dubbi che vivono i dilettanti del beach tennis.
I gruppi avranno la possibilità di far lezione con ciascuno di essi, mentre nel tardo pomeriggio, nel campo centrale si disputerà una spettacolare partita - esibizione che li vedrà come protagonisti, mentre la giornata si concluderà poi con un momento conviviale dove si svolgeranno le premiazioni e la consegna dei riconoscimenti a chi è vicino e contribuisce allo sviluppo del beach tennis.
Nessun commento:
Posta un commento