venerdì 4 maggio 2018

ARIANO POLESINE:LA FESTA DELLA BONDIOLA PRENDE PER LA GOLA GLI OSPITI INTERNAZIONALI DEL FESTIVAL DELL'OCARINA

ARIANO POLESINE:LA FESTA DELLA BONDIOLA PRENDE PER LA GOLA GLI OSPITI INTERNAZIONALI DEL FESTIVAL DELL'OCARINA

"Un 1° Maggio che ha visto Ariano nel Polesine vestita a festa come mai si era vista prima.
La Festa della Bondiola, ritornata all'interno del cortile della chiesa arcipretale, grazie alla disponibilità della Parrocchia S.Maria della Neve e di Don Gabriele, per un evento che ha registrato  un'affluenza superiore ad ogni più rosea aspettativa.370 persone hanno degustato il tipico insaccato arianese ed i piatti che costituivano il menù della giornata di festa"Sono le parole di  Mara Santarato, Presidente della Pro Loco di Ariano nel Polesine.

"La Pro Loco di Ariano, l'Avis, l'Auser DeltAriano, il gruppo Amarcord e l'Oratorio Animatamente NOI intrecciando energie, collaborazione, impegno ed entusiasmo sono riuscite a regalare agli arianesi e ai  visitatori una Festa con un respiro nuovo ma legata alla tradizione. Una giornata dove piatti tipici hanno incontrato proposte di intrattenimento e conoscenza del nostro territorio come il trenino con il suo tour lungo le vie di Ariano per grandi e piccini e l'escursione in barca sul Po di Goro con sosta e visita guidata al sito archeologico di San Basilio"

Anche il Festival Internazionale dell'Ocarina Delta del Po ha visto il centro storico di Ariano come location dell'ultima giornata della kermesse. Ecco che Piazza Garibaldi ha ospitato il mercatino dell'ocarina e del fischietto artistico oltre ad esibizioni di artisti di fama internazionale".

La Presidente della Pro Loco, Mara Santarato, continua: "il cartello - tutto esaurito - parla da sè sul risultato più che positivo della giornata. Una giornata che, oltre al successo oggettivo, dice molto di più.
L'intento di unire le forze con le altre realtà associative, con la nostra comunità arianese, con gli sponsor è stata la formula vincente per dare linfa a livello organizzativo a questa festa. Abbiamo, inoltre, cercato di intrecciare tutte le iniziative che in questi giorni si svolgevano sul nostro territorio comunale ed anche questa idea si è dimostrata vincente.
Abbiamo, infatti, cercato di essere operativi già la sera del 30 Aprile per ospitare a cena un raduno di 50 camper in visita nel Delta del Po con lo scopo di far conoscere la nostra cucina tipica e regalare a questi turisti i sapori della nostra terra. 
Infine il 1° Maggio, Festival dell'Ocarina e Festa della Bondiola sono diventati un unico grande evento.
Grazie all'Amministrazione comunale che ha patrocinato la Festa della Bondiola e a A.S.D. Estense Ariano e Club Nautico Isola di Ariano per la collaborazione. Un grazie speciale a tutti i volontari, i veri protagonisti di questo successo".

Nessun commento:

Posta un commento