sabato 12 maggio 2018

ROSOLINA:IL CONSIGLIERE PAKO MASSARO SPARA A ZERO SULLA MAGGIORANZA

ROSOLINA:IL CONSIGLIERE PAKO MASSARO SPARA A ZERO SULLA MAGGIORANZA


"Ormai è chiaro e sotto gli occhi di tutti che Vitale e i suoi stanno facendo solo i loro interessi e non quelli dei cittadini di Rosolina"
esordisce così il consigliere Pako Massaro che spara a zero sulla maggioranza, iniziando dall'ufficio edilizia pubblica che passa di competenza a  Porto Viro  e solo sportello a Rosolina


"La democrazia ormai a Rosolina ci ha abbandonato e ha lasciato posto ai capricci degli oligarchi Vitaliani. 
A parte la convenzione che abbiamo fatto con Porto Viro per l’ufficio di edilizia pubblica dove noi mettiamo 4 dipendenti pagati dai cittadini di Rosolina per circa 150mila euro l’anno, loro (Porto Viro) un capo che paghiamo noi per 25.000 euro. L’ufficio si occuperà di tutte le pratiche edilizie di Rosolina e Porto Viro".

Poi il consigliere sposta il tiro sul futuro della protezione civile

"C’è anche la volontà di mandare via i volontari della protezione civile. Si perché il sindaco con i suoi e con il controllo del segretario avevano provato a “liberarsi” dei nostri volontari dando il comando della nostra protezione civile a Porto Viro, ma a quel punto  mi sono mosso con i miei e siamo riusciti a bloccare la svendita. Ora gli strateghi della maggioranza stanno vedendo come togliersi il “fastidio” della Protezione passandola alla provincia, ente ormai svuotato"

e per parlare degli agenti di polizia locale

"Anche il comando di polizia locale subirà la stessa sorte in quanto il sindaco, i suoi e il segretario comunale che vigila, stanno cercando di liberarsi del comparto dicendo di volerlo accorpare ad altri per diminuire le spese. Stiamo parlando dell’unico comando di polizia locale del territorio in grado di gestire problematiche turistiche; l’unico comando a fare straordinari fino a 12 ore giornaliere, ripetute, esigenze di servizio è quello di Rosolina, l’unico comando in grado di gestire 3 comuni (come già fa) è Rosolina. Ma il sindaco vuole liberarsene"


"Prima abbiamo mandato  il segretario  a Porto Viro e ora stiamo regalando pezzi del comune per svuotarlo e poi regalarlo a qualche comune più grosso. Se questo non è una politica di interessi?

"Stranamente i vitaliani hanno approvato un progetto, pagato anche da noi per portare i turisti da Albarella a Porto levante (Porto Viro). Però il problema maggiore è che non c’è un servizio di trasporto di navigazione tra Rosolina Mare e Albarella prima che da Albarella a Porto Levante. Ma vitale è sindaco di Rosolina o di Porto Viro? Deve fare gli interessi di Rosolina o dare servizi a Porto Viro?"

E per parlare di lavori pubblici

"Il sindaco e l’assessore  Gazzola hanno scoperto questa settimana che l’erba cresce anche sulla strada di Rosolina Mare e in fretta e furia hanno fatto un bando. Comunque non l’erba non sarà tagliata prima di 0/15 giorni. Ma io dico ma non potete prepararvi prima. É possibile che il sindaco e i suoi siano sempre in giro,  Mosbach , Roma. Non sarebbe ora che lavorassero per i cittadini facendo meno avvenimenti per farsi vedere belli e buoni e lavorare per Rosolina."

E per finire

"Ultima chicca, sembra che i Vitaliani abbiamo raddoppiato la tassa di soggiorno turistica promettendo lavori nelle località turistiche.... ma invece era tutta una fregatura perché i 400.000 euro raccolti non serviranno a Rosolina mare ma  verranno usati per il Cpi della scuola di Rosolina. 
Cosa ne fanno dei soldi visto che siamo il comune più ricco e non funziona mai nulla?
Comunque penso sia l’ora, per il bene dei Rosolinesi, che i Vitaliani vadano a casa".

Nessun commento:

Posta un commento