venerdì 25 maggio 2018

MOTOCICLISMO:MIRKO ZAPPON SALE SUL PODIO "E' STATA UNA VITTORIA AMARA "


Motociclismo- Velocità, Mirko Zappon “E’ stata una vittoria amara quella del week end”


Velocità: ”E’ stata una vittoria amara quella che mi ha portato sul podio lo scorso week end”esordisce così il pilota del Motoclub Rosolina mare Mirko Zappon.”Una vittoria per aver coronato un sogno tanto rincorso:la mia prima volta sul gradino più alto del podio; un’amarezza per la  morte di Federico Casarin”.Il giovane centauro uscito di strada sabato 19 Maggio in seguito ad un malore  e poi deceduto all’ospedale di Padova lunedì sera. Giornata di rientro dalla due giorni di gare disputate nel circuito di Misano, dove Mirko Zappon è stato l’indiscusso protagonista della seconda tappa della coppa Italia CV 600.


”Siamo riusciti a trovare la giusta simbiosi di gruppo, per la due giorni di gare nel circuito di Misano. Nel pomeriggio di Venerdì abbiamo segnato il miglior tempo al secondo giro lanciato, per poi nella giornata di sabato conquistare il gradino più alto del podio sia nella categoria under 30 sia come 1 assoluto. Ho fatto registrare il giro più veloce delle gare. Nella giornata di domenica abbiamo riconfermato il primo posto nella categoria under 30 e ci siamo piazzati al secondo posto assoluto” Parla al plurale il giovane pilota portovirese per sottolineare l’importanza  del suo staff, da Eugenio Bernardinello, responsabile per il settore velocità del Motoclub Rosolina mare e Nicolò Mancin in qualità di meccanico, ai suoi supporter: il fratello Marco, pilota di motocross e la sorella studentessa Michelle. Seguiti da una trentina di fans che lo hanno sostenuto dalle tribune del circuito di Misano durante le gare.” I miei genitori fanno il tifo da casa-sottolinea Mirko- per scaramanzia”. A rendere possibile la partecipazione alle gare, anche gli sponsor che sostengono il giovane pilota.


“Nella prima tappa della coppa Italia CV 600 disputata al Mugello, siamo andati con un tempo meteo balordo e non eravamo concentrati al punto giusto. Tant’è che in gara agli ultimi giri si è messo a piovere ed io e altri due piloti che mi precedevano siamo caduti. Le gomme erano per l’asciutto. A quel punto mi sono alzato ed ho finito la gara, portando a casa punti preziosi per la classifica generale e per quella che è stata la mia prima vittoria come pilota”

“Ora stiamo lavorando per la prossima tappa, prevista a Vallelunga. Una trasferta impegnativa”.
“Oggi daremo l’ultimo saluto a Federico- conclude Mirko-“

____________________________________________________
LA CARRIERA DI MIRKO ZAPPON
Fin da ragazzino ho sempre avuto la passione per i motori, nel 2005 conobbi Davide Grandi team grandi corse di Porto Viro, il quale mi ha fatto innamorare dello sport che tutt’oggi faccio. 
Ho cominciato da lui facendo il meccanico per lui.
2006 ho partecipato al campionato triveneto accelerazione e ho concluso secondo classificato 

2007/2008 ho partecipato al trofeo Malossi con le Derbi gp80 concludendo al terzo posto

2009 primo anno di civ classe stock 600 mi sono infortunato gravemente ai test quindi ho perso un’anno 

2010 ho partecipato al civ ancora stock 600 concludendo al 25 posto su 60 partecipanti (considera che correva con me morbidelli e altra gente che oggi corre nel mondiale)

Nel 2011 ho abbandonato causa mancanza di budget per poi riprendere qualche anno dopo con il moto cross (sport meno costoso rispetto la moto da strada)

Nel 2016 grazie al Motoclub Rosolina mare e alcuni sponsor e a Villani racing sono riuscito a fare una wild card al Mugello quindi son ritornato al mio sport che amo concludendo al secondo posto

2017 ho partecipato a tutto il campionato coppa Italia classe 600 open ottenendo 2 prime file 

2018 siamo carichi a bomba per tentare l’assalto al titolo


Nessun commento:

Posta un commento