sabato 12 maggio 2018

PORTO VIRO:PARI OPPORTUNITA',CONSIGLIERA GENNARI "IN QUATTRO MESI DA 13 A 7 E ORA +3COMPONENTI"



PORTO VIRO:CONSIGLIERA GENNARI "MODIFICATO NUOVAMENTE IL REGOLAMENTO DELLE PARI OPPORTUNITA'"
4 MESI FA DA 13 A 7 E ORA AGGIUNTI 3 POSTI.
ASSENTE L'ASSESSORE PER MOTIVARE LA SCELTA 

"Durante l'ultimo consiglio comunale tenutosi giovedì 26 aprile, nell’esitazione generale dei consiglieri di maggioranza, il punto 8 all’ordine del giorno: “Modifica regolamento per l’Istituzione ed il funzionamento della Commissione per le Pari Opportunità”, è stato alla fine esposto dal segretario comunale.
Sebbene fossero in elenco all’ordine del giorno della seduta consiliare un paio di proposte di sua competenza, l’assessore con delega alle Pari Opportunità Marialaura Tessarin, era assente. E così, arrivati alla trattazione del punto succitato, in un succedersi di rimandi dall’ Assessore Mantovan al Consigliere Marinelli, la lettura della proposta di delibera, è stata infine affidata al segretario.
Nessuno dalla maggioranza ha spiegato al Consiglio e in particolar modo ai cittadini, le motivazioni per cui, trascorsi solo pochi mesi (era il 19 dicembre), dall’aver proposto e votato, una modifica in diminuzione del numero dei componenti della Commissione Pari Opportunità (da 13 a 7), nonostante le perplessità manifestate in quell’occasione dalla minoranza; ci siamo trovati solo quattro mesi dopo a votare una modifica opposta, in aumento quindi, del numero dei componenti della stessa Commissione.  Motivazioni che rimangono ad oggi sconosciute poiché, nonostante il disappunto espresso da me e dal Consigliere Vianello, la delibera è stata approvata nel silenzio generale dei componenti di maggioranza.
Auspico ora che per integrare la Commissione dei tre nuovi membri (come espresso dall’ultima variazione al Regolamento), vengano accolte le disponibilità di tutte quelle persone che pochi mesi fa avevano fatto pervenire le loro candidature e che proprio a causa di quella drastica riduzione introdotta dall’ Assessore, avevano visto escludere la loro partecipazione . Ritengo tutto ciò  paradossale oltre che evidente manifestazione di una mancanza di progettualità politica".

Nessun commento:

Posta un commento