La provincia di Rovigo non ha pubblicato tutta la documentazione del progetto riguardante l’allevamento avicolo previsto a Corbola, come previsto dalla legge vigente, e per questo la consigliera regionale penta stellata Patrizia Bartelle ha chiesto la riapertura dei termini per la presentazione delle osservazioni in provincia.
“La limitata pubblicazione della documentazione sul sito della provincia ha di fatto impedito ai cittadini di poterla consultare e di poter avere una panoramica generale del progetto –ha detto la consigliera regionale - per questo chiedo al sindaco di seguire i rapporti con la provincia per la ripubblicazione completa del progetto per permettere ai cittadini di consultare i documenti e di poter fare le opportune domande in occasione del prossimo incontro pubblico previsto il 6 giugno alle ore 21, nei locali della biblioteca comunale. Nel contempo chiedo la riapertura dei termini per la presentazione delle osservazioni da fare in provincia”.
Parliamo di quello che molto probabilmente sarà il terzo allevamento avicolo e uno dei 15 già presenti nel territorio corbolese, presentato alla cittadinanza mercoledì scorso, da parte dei tecnici della ditta Freguglia Carol. La stessa che avvierà a breve i lavori per un altro allevamento avicolo a Villaregia di Porto Viro.
Nessun commento:
Posta un commento