giovedì 14 giugno 2018

CONTARINA:PARTECIPATA LA CELEBRAZIONE PRESIEDUTA DAL VICARIO FORANEO DON ANGELO VIANELLO

CONTARINA: PARTECIPATA LA CELEBRAZIONE DI SANT'ANTONIN DA PO NELLA CHIESETTA A RIDOSSO DELL'ARGINE DEL PO A CONTARINA.

Presenti alla celebrazione le autorità civili, militari, combattentistiche e tanti cittadini.
Nonostante le condizioni atmosferiche avverse per un temporale che ha girato attorno al luogo della celebrazione, innaffiando per alcuni minuti i fedeli di pioggia, la santa messa e la processione si sono svolte regolarmente anche se è stato accorciato il percorso della processione per le vie del paese.
A presiedere l'eucarestia il vicario foraneo Don Angelo Vianello che nell'omelia ha raccontato del frate padovano che seguì le orme di Francesco d'Assisi.
Nell'ottima organizzazione studiata nei minimi particolari nell'allestimento, con il coro, la presenza della protezione civile, ambulanza, polizia locale e forze dell'ordine,  don Angelo Vianello ha ricordato dell'importanza della devozione verso Sant'Antonio da Padova.
Tra i santi più significativi del nostro territorio. Terminata la messa, fedeli e autorità locali, preceduti dalla banda musicale cittadina, hanno pregato  durante la processione che si è snodata per le vie del paese per terminare da dove era iniziata: alla chiesetta costruita a ridosso dell'argine. Dove è conservata la statuetta  di Sant'Antonin da Po, realizzata in legno  e alta  circa 20 cm. Trovata al tempo dell'alluvione del 51, proprio dove ora sorge la piccola chiesetta

Nessun commento:

Posta un commento