venerdì 29 giugno 2018

POLESINE:LA "CXR GENERATION" FA TAPPA A FRATTA

La "CXR Generation" fa tappa a Fratta
Grande partecipazione per la "Corri tra le ville", podistica non competitiva organizzata dal Comune con la collaborazione della CorriXRovigo. 


Dopo il successo della "Pretty Run 2018", che sabato scorso ha riversato sulle strade e piazze di Rovigo oltre mille podiste, la CorriXRovigo ha ripreso i consueti appuntamenti del giovedì. Pur non essendo un appuntamento inserito nel calendario dell'edizione 2018, la tappa "unofficial" di ieri sera, giovedì 28 giugno, è stata davvero speciale. La "CXR Generation" si è infatti spostata a Fratta Polesine per la prima edizione della "Corri tra le ville", manifestazione non competitiva organizzata dal Comune di Fratta Polesine in collaborazione con lo staff CorriXRovigo.

Un evento che ha unito lo sport con la cultura e con la storia che contraddistinguomo uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Rovigo. Una formula che ha convinto i circa 400 sportivi che si sono presentati sulla linea dello start alle 20 in piazza Martiri, con la splendida Villa Badoer illuminata a far da cornice. Al via anche tanti gruppi podistici dei Comuni limitrofi e della provincia di Ferrara.

Come di consueto, runner e camminatori hanno potuto scegliere tra due percorsi: uno da 5 chilometri e uno più lungo da 9 chilometri, snodati in tratti di asfalto e sterrato. Suggestivi soprattutto i passaggi nei parchi di villa Avezzù, villa Labia, villa Matteotti e casa Sacra Famiglia. Per il ristoro finale si ringraziano l'Osteria Tre Corone e l'associazione Faedesfa Onlus.
Ma la gratitudine di "Corri tra le ville" e CorriXRovigo si estende anche alla Protezione Civile, al gruppo D&G, alla Pro Loco, all'Avis, all'azienda agricola Sicchiero, alla famiglia Avezzù e a suor Gabriella, madre superiora della Casa Sacra Famiglia, nonchè ai tanti volontari che hanno garantito sicurezza lungo i tracciati e aiutato nella gestione dei ristori. 

La CorriXRovigo torna il 12 luglio con una tappa ufficiale con partenza e arrivo al Polo Natatorio di Rovigo. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.corrixrovigo.it o direttamente al negozio Finish Line di Rovigo, in Area Tosi.

Nessun commento:

Posta un commento