giovedì 21 giugno 2018

POLESINE:ESORDIO POSITIVO PER I CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CICLISMO



ESORDIO POSITIVO PER IL CICLISMO AI CAMPIONATI STUDENTESCHI. SEI SCUOLE MEDIE PROTAGONISTE DELLA FASE PROVINCIALE




La stagione 2017/2018 dei Campionati studenteschi ha portato “in classe” anche il ciclismo, disciplina sportiva con la quale i ragazzi delle scuole polesane non avevano avuto modo di confrontarsi nelle precedenti edizioni dei giochi. Lo scorso maggio si è tenuta la fase provinciale nel quartiere Tassina di Rovigo, nell’area allestita e utilizzata dal Gruppo Ciclisti Bosaro Emic vicino al diamante del baseball. A organizzarla l’Ufficio scolastico provinciale con la collaborazione del Comitato provinciale della Federazione italiana ciclismo.





A salire in sella sono stati gli studenti delle scuole medie di Ariano Polesine, Corbola, Castelmassa, Polesella, Crespino e Pontecchio. In totale 50 alunni e alunne impegnati su tre percorsi di destrezza e abilità. La prova di ogni singolo iscritto è stata cronometrata, consentendo al termine della mattinata di stilare una classifica sia individuale che di squadra.




Due soli partecipanti alla categoria Ragazzi/e: Denny Trevisan e Matilde Gasparini, entrambi della scuola media di Ariano Polesine. Più partecipata e combattuta la categoria Cadetti/e. Tra i maschi la vittoria è andata alla scuola media di Pontecchio, grazie ai buoni tempi ottenuti da Luca Visentini, Tommaso Fioravanti e Giacomo Pastorello (prese in considerazione solo le due migliori prestazioni cronometriche), con quest’ultimo vincitore anche della classifica individuale. Seconda piazza per l’Istituto comprensivo di Castelmassa, che ha fatto pedalare Nicola Provasi, Riccardo Bonfatti, Pietro Lavezzo, Tommaso Fantinan e Nicolas Bassi. Sul podio anche la suola media di Crespino (Marco Zampieri e Nicola Raisa). Poi a seguire la scuola media di Ariano Polesine (Manuel Sgarzi, Hamza El Ouadoudi, Stefano Cantelli e Maicol Sgarzi), la scuola media di Corbola (Mattias Moretto, Alex Franceschetti, Matteo Mantovani, Andrea Ferro e Maicol Pozzato), e la scuola media di Polesella (Flavio Haffrai, Luca Cobianchi, Mattia Crepaldi e Luca Cumerlato).

Sfida tutta basso polesana tra le Cadette. A spuntarla la scuola media di Ariano Polesine, che ha schierato Debora Granini, Denise Farabotin e la vincitrice della classifica individuale Vanessa Siviero. Piazza d’onore per la scuola media di Corbola (Aurora Luise, Sofia Mehemedi, Giulia Padovani, Elena Furlani e Giulia Duò).








Nessun commento:

Posta un commento