domenica 10 giugno 2018

PORTO VIRO:I SAGGI DI MUSICA E LE BORSE DI STUDIO AGLI ALUNNI DI TERZA MEDIA

PORTO VIRO: Venerdì 8 Giugno in sala Eracle a salire sul palco gli alunni delle terze medie dell'istituto comprensivo di Porto Viro.Dopo il saggio degli allievi del corso ad indirizzo musicale  e la performance finale in ensemble, sono state consegnate le borse di studio a nove studenti. Due borse di studio per strumento (clarinetto, pianoforte, chitarra e flauto) in memoria di Bruno Chiavegato  e una per la borsa di studio  in memoria di Giovanni Cesarini.

La prima è stata  donata, da otto anni a questa parte, dalla professoressa Renza Chiavegato in memoria del padre Bruno, per ricordarlo come insegnante (alle scuole medie di Contarina),  concertista e anche come uomo politico; La seconda intitolata a Giovanni Cesarini, è stata  donata per il quarto anno dalla figlia Elide Cesarini e dal nipote Marco Farolfi, professore di pianoforte dell'istituto. "Era una persona senza dubbio generosa e operosa dedito alla famiglia e al lavoro in tempi soprattutto  nel dopoguerra piuttosto difficili- racconta di lui il docente Farolfi-mio nonno mori nel tentativo  di salvare una persona. Un gesto finale che non si è tramutato  in eroismo perchè sono deceduti entrambi, ma ne resta il valore del gesto. Un bel ricordo-".

A premiare i ragazzi Renza Chiavegato, il vice sindaco Doriano Mancin e i docenti di corso ad indirizzo musicale: Anna Maria Baldo per la chitarra, Ferrante Casellato per il clarinetto, Marco Farolfi per il pianoforte e Stefania Samioli per flauto.
Valentina Caffi-pianoforte

Thomas Lionello-pianoforte

Sofi Tandin-pianoforte

Lisa Chen-flauto

Jacopo Bianco-flauto

Gaetano Cattin-clarinetto

Matilde Bovolenta-clarinetto

Clarissa Pizzo-chitarra

Matteo Tommasi-chitarra

Nessun commento:

Posta un commento