venerdì 8 giugno 2018

PORTO VIRO:PARTIRA' L'11 GIUGNO L'ESTATE DEI RAGAZZI IN ORATORIO

 PORTO VIRO:CIRCA 500 I RAGAZZI GIA' ISCRITTI ALLA PROPOSTA ESTIVA 

Porto Viro: Conto alla rovescia per l’avvio della 21esima  edizione della “Proposta Estate Ragazzi” (PER) organizzata dai padri salesiani nell’oratorio di Via Mazzini. L’iniziativa di animazione educativa  rivolta alle giovani generazioni, patrocinata dal comune di Porto Viro e sostenuta dall’Adriatic Lng, partirà il prossimo 11 Giugno e al momento, fanno sapere gli organizzatori,  la quota degli iscritti è di circa  500 fruitori. I bambini dai 6 anni ai ragazzi di 14 anni,saranno accolti a San Giusto con proposte mirate  e attività adatte in base all’età, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, ad eccetto dei giorni di uscita programmata e il mercoledì destinato alla sola mattinata in piscina.

Tra le novità  speciali, proposte quest’anno nella mattina del Venerdì, ci sarà il laboratorio di chimica(Archimede), le arti marziali, kumihimo,  magic yu-gi-oh, le danze irlandesi e la realizzazione di alcuni murales. Oltre alle consolidate attività con le perline, visual art, pirografia, danza, medieval war, musica e canto, teatro, sopravvivenza, cucina, pittura su vetro e  altre. Non mancheranno le proposte sportive del basket, calcio e  pallavolo.



Il pomeriggio a rotazione si strutturerà con  giochi di ruolo,  a stand, con l’acqua o di tornei e, per le medie, anche di alcune iniziative speciali fra cui il pomeriggio in piscina, al kartodromo di Chioggia e l’uscita al rifugio di Scano Cavallari. Le gite proposte saranno a Castel Beach, a Venezia e alla fabbrica di automobili sportive Dallara.Inoltre per le medie saranno previste alcune uscite come la biciclettata delle prime medie a Ca’ Zen, l’uscita in tenda delle seconde medie a Rosolina Mare e il pellegrinaggio delle terze medie a Boccasette.


Per la sera sono previste  iniziative, come la pizzata con i genitori dei bambini delle elementari, lo street volley in piazza, la sfilata delle squadre con giochi con i genitori e la serata finale con lo spettacolo preparato dai ragazzi.

L’obiettivo di quest’iniziativa è far scoprire che la vita trova il suo significato in Colui che abita in noi, Gesù. Quest’anno si mira a trasformare l’estate ragazzi in una piccola porzione della Chiesa che è “Casa per molti. Madre per tutti “ è infatti lo slogan stampato sulle magliette  bianche .

“Questa nuova edizione della proposta estiva per i ragazzi-afferma Don Nicola Munari-è stata impegnativa  per la fatica legata ai nuovi adempimenti burocratici. E per questo dobbiamo ringraziare le persone che si sono adoperate ad aiutarci per risolverle”

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’oratorio.

Nessun commento:

Posta un commento