sabato 2 giugno 2018

ROSOLINA:MASSARO"I VITALIANI DECIDONO DI NON INVESTIRE NEL TURISMO I 400MILA EURO DELLA TASSA DI SOGGIORNO"

ROSOLINA: CONSIGLIERE PAKO MASSARO " I VITALIANI DECIDONO DI  NON INVESTIRE NEL SETTORE TURISTICO I 400.000EURO DELLA TASSA DI SOGGIORNO"



Il consigliere Pako Massaro lancia attacchi  in pillole.
prima  sulla questione dipendenti
"Un sindaco che regala 4 dipendenti a Porto Viro e paga un esterno con i soldi dei dipendenti e  non con quelli dei politici come avevo chiesto io, è un po’ un Robin Hood all’incontrario, prende a chi ha meno per dare a chi ha di più". 

poi si scopre che gli inquilini di Albarella non pagano la Tari
"Un sindaco che non fa pagare l’imposta dei rifiuti ad Albarella e la spalma sugli altri cittadini ".

il consigliere sposta il tiro verso la giunta
"L’assessore ai lavori pubblici si dimentica di fare tagliare l’erba ma non di fare pagare i parcheggi, promette fiumi di asfalto e sbaglia a presentare i documenti alla provincia, dice in consiglio comunale di avere speso 30.000 euro per il giardino dell’asilo nido e dietro i bambini non possono stare perché manca il prato"

poi il consigliere entra nel merito dei nuovi dissuasori installati in via Mariangela Marangon
"Ma il top del top è quello di mettere dei dissuasori economici che più economici non si può che per attraversarli non bisogna rallentare, ma fermare la macchina e spingerla.
Tutto questo avendo accantonato un tesoretto di 550.000 euro a bilancio."

E PER TOCCARE IL SETTORE TURISTICO


"I vitaliani in una riunione hanno proposto agli esercenti di Rosolina di raddoppiare l’imposta di soggiorno per avere più soldi per il turismo. Gli esercenti non senza un po’ di timore per la reazione dei turisti hanno accettato. Io che conosco le “capacità” dei vitaliani a cambiare le carte sul tavolo ho chiesto che i soldi raccolti (più o meno 400.000 euro) fossero stati vincolati a spese turistiche. La risposta dell’assessore al turismo (Grossato) e quello al bilancio (Gazzola) è stata: No.
A quel punto ho immaginato che stavano preparando una fregatura colossale……infatti ad una delle ultime riunioni con gli operatori hanno detto che i soldi raccolti dal raddoppio saranno usati per l’antiincendio delle scuole.
Ma scusate e se non fosse stata raddoppiata l’imposta ai turisti? Le scuole avrebbero potuto prendere fuoco? Ora però ho capito perché non hanno voluto mettere i soldi in un capitolo che pagasse le spese sul turismo. Era tutto pianificato.
Comunque a parte i soldi abbiamo cominciato la stagione tra l’erba alta e sporcizia con le spiagge libere inaccessibili e piene di tronchi, con la passeggiata davanti alle spiagge del comune piena di sabbia con le strade distrutte e con tante promesse, quelle si tante. Il calendario delle manifestazioni deve ancora uscire e l’ingresso di Rosolina mare sembra bombardato, senza piante e senza vegetazione."

Nessun commento:

Posta un commento