venerdì 22 settembre 2017

ADRIA:M5S CHIEDE AL SINDACO DI FAR RISPETTARE I 90 GIORNI PER LA BONIFICA DELLA COIMPO

Adria - caso Coimpo: Il M5S adriese presenterà un'interrogazione al sindaco perchè....

Adria, caso Coimpo: Il M5S adriese  presenterà un'interrogazione al sindaco perchè si attivi nel  far rispettare  alla Coimpo i 90 giorni per i lavori di bonifica.

Dopo l'ennesimo colpo di scena nella vicenda  della Coimpo, dovuto al ritiro della delega all'ambiente dell'assessore Giorgia Furlanetto, il M5S di Adria, sempre dalla parte dei cittadini, presenterà a breve  un'interrogazione indirizzata al sindaco Massimo Barbujani per capire come la giunta intenda procedere per mettere in sicurezza il sito aziendale di Ca’ Emo.

”La sentenza del Tar del Veneto della settimana scorsa è molto chiara - spiega la pentastellata Elena Suman - e la Coimpo ha 90 giorni di tempo per bonificare il sito ”.
Si legge infatti  nella sentenza “Il limite temporale di 90 giorni per adempiere agli obblighi di bonifica non sembra eccessivamente breve in considerazione del lungo tempo a partire dal quale è intervenuta la contaminazione”.

“Per permettere all'azienda di procedere alla messa in sicurezza  del sito - prosegue la Suman - chiederemo  al primo cittadino di procedere formalmente con la procura di Firenze per la richiesta di sblocco di una parte dei capitali della Coimpo, necessari per realizzare la bonifica del sito, in maniera tale che Coimpo non abbia scuse per non eseguire i lavori di ripristino del sito”.

“Chiederemo inoltre - conclude la Suman - che nel  prossimo consiglio comunale l'assessore estromessa , Giorgia Furlanetto, presenzi nella seduta pubblica”.

Nessun commento:

Posta un commento