lunedì 18 settembre 2017

OCCHIOBELLO:ZAIA INAUGURA LA BRETELLA OCCHIOBELLO-SMARIA MADDALENA


INAUGURATA DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE LA TANGENZIALE DI OCCHIOBELLO, IN PROVINCIA DI ROVIGO

Il presidente della Regione del Veneto ha inaugurato stamane, in provincia di Rovigo, la tangenziale Occhiobello - Santa Maria Maddalena, bretella di collegamento tra la Strada Regionale n. 6 "Eridania Occidentale" e la Strada Statale n. 16 "Adriatica".
Il costo complessivo dell'opera ammonta a 11 milioni e 537 mila euro, suddiviso tra  la Regione, che contribuisce con circa 8 milioni (67,45%), e il Comune di Occhiobello che ha appaltato l'intervento, ricadente interamente nel suo territorio. In base all'accordo di programma a suo tempo sottoscritto, sarà ora Veneto Strade a prendere in carico la nuova infrastruttura.
"La Regione ha fatto la sua parte - ha sottolineato il presidente, accompagnato dagli assessori regionali ai lavori pubblici e infrastrutture e al territorio e cultura -, investendo una cifra consistente in questo atteso e importante intervento, grazie al quale il centro abitato di Santa Maria Maddalena verrà liberato dal traffico. I lavori, iniziati nel 2009, purtroppo si sono protratti fino ad oggi a causa del fallimento di ben quattro ditte incaricate, ma ora finalmente i residenti potranno beneficiare di quest'opera".

Il nuovo tracciato, lungo 2,3 chilometri, è costituito da una rotatoria in corrispondenza dell'intersezione con la Strada Statale 16, da un tratto stradale pianeggiante, da un ponte a scavalco della ferrovia Rovigo-Ferrara, da un ulteriore tratto pianeggiante e da due rotatorie in corrispondenza dell'intersezione con la Strada Regionale 6.

Nessun commento:

Posta un commento