lunedì 18 settembre 2017

ROSOLINA :MASSARO RIBADISCE"VITALE E GAZZOLA HANNO PERSO IL FINANZIAMENTO DI 160MILA EURO.E ORA PAGHERANNO I CITTADINI"


ROSOLINA:MASSARO RITORNA SULLA QUESTIONE" DEL FINANZIAMENTO  DI 160 MILA EURO PERSI DAL SINDACO VITALE E DALL'ASSESSORE GAZZOLA "


"Complimenti per la sintassi e per la correttezza dei termini utilizzati a chi ha scritto l'articolo al sindaco Vitale".Esordisce così il consigliere Palo Massaro dopo le dichiarazioni alla stampa drl sindaco Vitale.

"Come sempre lo stile Vitale è servito-incalza Massaro-.Ancora una volta tutti coloro che criticano il sindaco sono brutti e cattivi. Per lui. Il sindaco è diventato ormai una "Prefica" esperta. La prefica, per chi non lo sapesse è quella figura del sud Italia che piange a comando ai funerali. Lui e l'assessore si sono dimenticati di portare a casa i soldi che la Regione Veneto aveva dato al comune per l'asilo nido, nel senso che si sono dimenticati di chiederli e adesso la colpa è di altri. Certo, la solita cosa, tipo i posti barca che ancora non hanno assegnato per colpa degli uffici e le continue lamentele che vengono dai cittadini che vanno in cimitero per colpa delle malelingue. Praticamente tutte le deleghe dell'assessore Gazzola, lunga mani del sindaco.
Per essere ancora più chiari e precisi, il sindaco e i suoi non hanno fisicamente portato a casa 160.000 euro e l'opera deve essere pagata. Chi pensate che  pagherà? Le casse del comune. Per incompetenza degli amministratori il finanziamento richiesto e avuto dall'amministrazione Mengoli è stato perso. Non c'è altro da dire. Anzi lo stesso sindaco ha detto che ha preso provvedimenti verso chi ha perso i soldi. Quindi i 160.000 euro entreranno nelle casse del comune. E allora che problema c'è. Io ho solo sostenuto che se l'azione promossa verso il dipendete non fosse corretta e le colpe non fossero da scaricare nel dipendente dal duo di "statisti" non resterebbe altro da fare che mettersi le mani in tasca e pagare i propri errori.
Il problema è uno e uno solo. Vitale è stato cresciuto politicamente nel "bombaso" perché quando aveva in regione la Signora che si faceva in quattro per lui perché, nonostante la sua incapacità amministrativa lei lo guidava ad ottenere finanziamenti. Questo gli ha fatto pensare di essere in grado di fare, e invece "non le bon da gninte". Io avevo provato a chiedere in Consiglio comunale all'assessore se aveva bisogno di una mano vista la manifesta difficoltà in campo amministrativo e soprattutto sui bandi, ma mi ha detto di no.
Vitale Ha ragione solo in una cosa. Anzi in due. Che io non sono in maggioranza e che lui e Gazzola hanno perso il finanziamento. Se fossi stato io al suo posto mi sarei impegnato di più , ma non perché come dice lui perché ostento conoscenze ma perché il diritto amministrativo io l'ho studiato e non imparato per sentito dire. Resta il fatto che i 160.000 li hanno persi Vitale e Gazzola."

Nessun commento:

Posta un commento