venerdì 8 settembre 2017

ROSOLINA:MASSARO"AVVIEREMO UN'AZIONE DI RESPONSABILITA' PER RECUPERARE I SOLDI PERSI PER IL GIROTONDO"

"Alla fine i nodi vengono al pettine....anche le incapacità nascoste da pacche sulle spalle e strette di mano, a tutte le promesse fatte è mai mantenute" Esordisce così  il consigliere leghista pako Massaro dopo l'inaugurazione del Girotondo, l'asilo nido integrato di Volto.
"Non è mio stile ritornare sulla descrizione di fatti concreti, non elucubrazioni mentali o verità distorte. Il fatto è questo: sono stati chiesti 2 contributi per la realizzazione del nido per un totale di 160.000dall'amministrazione di Rosolina, Mengoli con Vitale assessore poi persi da Vitale con Gazzola assessore. Visto che i contributi sono argomento a me noto, il mio lavoro, e che il tempo passato per avere i solidi mi sembrava troppo, ho chiesto in consiglio comunale ancora lo scorso anno se fossero stati persi. La domanda era pertinente in quanto  avevo letto i documenti all'epoca, forse il sindaco e l'assessore no.
La risposta dell'assessore è stata "non è ancora arrivato nulla" (come si  evince dal verbale del consiglio); ho scritto articoli sui giornali,  e mi si è dato "dell'approssimativo".
Invece il fatto è che hanno chiesto i soldi e poi, visto che a Rosolina ce ne sono tanti, non sono andati a prenderli, anzi ci sono andati dopo 3 anni che era scaduto.
Adesso il Sindaco, al posto dell'assessore, risponde che stanno cercando altri contributi. Bugia. Se li hai persi, li ha persi, non si possono attivare altri finanziamenti su opere già pagate.
Poi, con il suo solito ed inconfondibile stile, il Sindaco comincia a dare colpe tutti, al funzionario al quale ha comminato un provvedimento, si dice di 4 ore non retribuite per un totale di circa 50 euro, e da là colpa a me che dovevo aiutare nei tavoli regionali. Io ho chiesto se c'erano problemi e l'assessore Gazzola ha nascosto la polvere sotto il tappeto. 
Tutto questo è frutto del troppo potere che ha assunto la giunta Vitale. Si sentono talmente intoccabili da poter distorcere la realtà. Comunque conosciamo tutti a Rosolina il metodo.
La cosa però che non accetto e che il sindaco "Buono" usa ogni volta che viene attaccato: fare passare gli altri per cattivi e gioiosi delle sciagure che Vitale porta a Rosolina. Sig. Sindaco io non gioisco affatto di avere perso soldi pubblici e non gioirò mai delle mancanze amministrative perché ricadono su tutti i cittadini. Anzi, siccome è ora di prendersi le proprie responsabilità le comunico che avvieremo come minoranza un'azione di responsabilità per recuperare i soldi persi verso lei e all'assessore di riferimento per opere pubbliche e per iscrivere la prima squadra al campionato.Io avrei voluto una Rosolina bella e ricca. "

Nessun commento:

Posta un commento