mercoledì 27 settembre 2017

ROSOLINA:LA CONSIGLIERA FALCONI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A ....ROSOLINA

ROSOLINA:LA CONSIGLIERA DANIELA FALCONI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE DEL SECONDO MANDATO DEL SINDACO FRANCO VITALE.



Dopo un acceso consiglio comunale la consigliera Daniela Falconi mette a fuoco alcune questioni che hanno portato alla ribalta della cronaca le vicende del comune turistico balneare 

PISCINA EUROPA:
"Vogliamo parlare delle ragioni per cui la piscina e’ rimasta chiusa fino a stagione inoltrata (ovvero fino al 4 agosto)e delle ragioni reali per cui e’ stata aperta? Ebbene il sindaco nel consiglio comunale di  luglio dichiarava di aver trovato un accordo col concessionario per tale  problema( accordo mai chiarito ). Ma quale accordo ? Non lo ha mai chiarito perche’ nulla vi e’ da chiarire. Qualora abbia della documentazione in merito la produca. Facile trincerarsi dietro parole       vuote e vane . Di certo il suo manifesto immobilismo ha prodotto esiti ultronei .  L’importante e’ che si sia potuto usare un bene pubblico e di tutti , perche’ non dimentichiamo che la piscina non e’ del concessionario e’ un bene demaniale e il sindaco , o il suo assessore al demanio , avrebbero dovuto attivarsi  , cosa che non hanno  fatto  . CARTA CANTA VILLAN DORME e a nulla valgono le sterili dichiarazioni fatte in consiglio comunale il 26 settembre a discolpa della giunta  , in quanto ben altro era  successo  il 17/7/17 ,   quindi prima  dell’avio dell’attivita’-presunta- dell’amministrazione  partita solo il 20 luglio 2017 . DICA IL VERO UNA VOLTA IL SINDACO , uomo di buon senso come ama definirsi"

ASFALTI 
Ma in campagna elettorale sindaco e assessore ai lavori pubblici Gazzola non avevano promesso che avrebbero asfaltato  tutte le strade percorribili  ?   Ebbene io vedo via Marconi , solo a titolo esemplificativo , che e’  un colabrodo ( in alcuni punti non si vedono neanche piu’   le strisce pedonali quando e’ bagnato ) ,via Moceniga  richiede il fuoristrada , per non parlare del resto sotto gli occhi di tutti .          Ma il sindaco era stato bravo a imbonire gli elettori asfaltando tutto l’asfaltabile a pochi giorni dalle elezioni .  
Di certo qualcosa ha asfaltato,   me . 
ASILO NIDO 
Il sindaco dichiara pubblicamente che Massaro  sbaglia a criticarlo sui 160mila euro  di contributo persi per  l’asilo e che avrebbe dovuto interessarsi anche lui . Ricordo al sindaco prima di tutto che  MASSARO e’ in minoranza , forse ha fatto confusione ,ma  ricordo anche al sindaco che la perdita del contributo si e’ avviata dal 2014 , per completarsi solo nel  2017 – si legga le carte o le mail che la sua amministrazione riceve dalla regione a sollecito dell’invio del consuntivo rendicontato di spese.  A nulla valgono  le solite promesse di marinaio , o sindaco pescatore di bugie , sostenendo che stanno provvedendo . A FARE   COSA  stanno provvedendo  . HANNO PERSO 160 MILA EURO , l’importante e’ aver assicurato all’assessore   competente, competente, anche un premio , elevandolo ad assessore al bilancio SONO CERTA CHE DARA’ IL MEGLIO DI SE’IN TALE AMBITO , COME NEL RESTO DELLE SUE DELEGHE . 
Di certo ora e’ che   pantalon   paga , con imu , e amenicoli vari . Si poteva fare quanto con  160 mila euro ? 
Troppo perche’ il sindaco potesse spenderli  ( per esempio  poteva essere realizzato lo scivolo d’ingresso dalla porta davanti del comune , ne sento parlare da anni e rimane un accesso posteriore  per chi ha una disabilità )   . Ma qualcuno paghera’  alla fine . 
NUOVA PIAZZA   
E della nuova piazza ? Avete visto progetti , opere , interessamento da parte dell’amministrazione ? 
Io nulla, eppure anche di questo se ne parla da anni e non mi si dica che i soldi non ci sono , certo se quello che dovrebbero arrivare li lasciamo a Venezia  , certo che non ci sono i soldi . 
POSTI BARCA
E che fine hanno fatto i posti barca ? Il bando doveva effettuare le assegnazioni entro il 15/5/17  , sempre per le parole del sindaco.  In vero ad oggi e’ uscita solo una graduatoria ma materialmente i posti barca sono ancora in Croazia forse.  Scandaloso con tutte le attività di pesca del territorio  che abbisognano di ricoverare la barca!!!. Ma il sindaco che ha la delega alla pesca ha la benche’ minima idea di come si svolge il lavoro ?  Io penso proprio di no , perche’  se avesse  avuto  chiaro il problema non avrebbe di certo lasciato il suo  elettorato ,il suo popolo,   carente  di una soluzione di tal fatta.  Altro che sindaco pescatore ,la sua peculiarita’  e’  di certo un ‘ altra.   Pescatori  cosa volete che importi al sindaco ora di voi , ha a cuore altri problemi , il secondo mandato permette al sindaco di dormire sonni tranquilli .
DELIBERE ATTIVITA’ GIUNTA  :di certo esaminando nell’albo pretorio le delibere di giunta degli ultimi 5 mesi  spiccano le attività  in tutti i campi , ve le elenco : erogazione contributo, concessione patrocinio, erogazione contributo, concessione patrocinio , erogazione contributo .. potrei continuare cosi’ …..ma mi fermo , solo per dire che NULLA SI E’ FATTO. Decisamente interessante  visto che e’ un sindaco di tutti e votato a larga maggioranza, anche da me . 
PERSONALE :  se entro dicembre 2017 non si assumerà  si sarà  perso il  diritto al reintegro dopo il  pensionamento del  dip.  che tre anni fa usci’ dall’anagrafe, come anche non e’ ancora stato sostituito il responsabile di settore andato in pensione a febbraio 2017 , con appesantimento degli uffici , per non parlare della Polizia Locale , che non  riesce neanche a fare le ferie , con turni pesantissimi d’estate a causa delle attività  in essere  .    CHISSA’   SE VI SIANO   SOTTO  PROMESSE  DI MARINAIO ANCHE QUA e il non assumere e mettere in difficoltà gli uffici tutti sia una strategia  politica.   
Se fosse onesto intellettualmente il sindaco dovrebbe occuparsi di quello che sa far meglio , promettere e salutare con la faccia da bravo ragazzo che si ritrova e a cui tanta gente, compresa io da imbecille, ha dato fiducia per avere questo niente che abbiamo  . 
USD CALCIO ROSOLINA  : la prima squadra  era attiva a Rosolina dal 1929 , e pur avendo un consigliere di maggioranza che militava in detta squadra e che avrebbe dovuto lottare col sangue per conservare questa storia ,   il sindaco ha permesso che sparisse; i ragazzi sono stati costretti ad andare a giocare a Baricetta  , Crespino ,transfughi .     Rosolina prima squadra di calcio , orgoglio locale,  si e’ liquefatta . Non mi si racconti  che non si e’ trovato l’accordo , che non vi erano i presupposti, che non vi erano i soldi. I contributi a chi si vuole si danno e rientra nella facoltà   del sindaco e della sua giunta ed invece per colpa di invidie e accidie anche qui la politica della maggioranza ha dato il meglio , facendo sparire la prima squadra, pensa se non avessimo avuto  il consigliere competente cosa sarebbe successo  , troppo legato alla carega anche lui ? 
CIMITERO : esattamente un anno fa alcune vedove del cimitero mi chiesero di poter sistemare  con dei piccoli lavori di manutenzione la chiesa del cimitero (  zone con muffa per umidità )   , anche con denari propri , quindi senza pesare sulle tasche  del comune . Oltre alle solite promesse pensate sia stata sistemata?  Pensate che il sindaco  ben informato sia intervenuto per attivarsi in tal senso  ? E’ trascorso un anno e a ridosso della commemorazione dei defunti siamo ancora coi soliti problemi .    Credo di poter dire che questo e’ uno schiaffo ai nostri antenati . E’ IMMORALE   E  PIETOSO, IRRISPETTOSO . 
Ma non era questo il sindaco che si vantava  di sapersi “ sporcare le mani” ( parole sue )  per volontariato?   Ebbene no , neanche agli altri permette di fare il volontariato se non gli    garba .
Quanto  ancora dobbiamo sopportare negligenze e inettitudini , quanto ancora continuerà a non rispettare il proprio impegno elettorale  verso i cittadini che lo hanno eletto  ?
Cittadini non lo meritate , bisogna alzare la testa e a gran voce pretendere  i  vostri diritti e il vostro territorio.  
LI 27/9/17  

Nessun commento:

Posta un commento