giovedì 14 settembre 2017

ROSOLINA:LA GIUNTA VITALE HA PERSO UN FINANZIAMENTO PUBBLICO."E' QUESTO IL MODO DI AMMINSITRARE?"DE GRANDIS

ROSOLINA:DE GRANDIS INTERVIENE SULLA PERDITA DEI 160MILA EURO PERSI DALLA GIUNTA VITALE PER L'ASILO NIDO IL GIROTONDO.CIFRA CHE SARA' PRESA DALLE TASCHE DEI CITTADINI.


"L’ultima “ disgrazia “ per la comunità rosolinese causata dall’attuale amministrazione è stata la perdita del contributo regionale di euro 160.000 per la realizzazione dell’asilo nido al Volto di Rosolina dove hanno corso anche il rischio di perdere i soldi della Fondazione Cassa di Risparmio salvati a forza di richieste di proroga. E d'altronde, prima o poi doveva capitare considerando i tempi biblici con cui si muove la Giunta Municipale più volte denunciati dalla passata minoranza consigliare di cui facevo parte" Esordisce così l'esponente di Rosolina Moderna Movimento Civico Rosolinese


" Nelle proprie accuse il consigliere di minoranza Pako Massaro annuncia di volere intraprendere un nuovo percorso nei rapporti con chi amministra ipotizzando un’azione di responsabilità nei confronti degli amministratori che causano danni alla Comunità.-prosegue Giancarlo De Grandis- Seguendo questo percorso mi vengono a mente altri enormi danni ai cittadini di Rosolina al punto da chiedermi se è da ritenere irresponsabile anche chi non intraprende azioni forti nei confronti di amministratori incompetenti, incapaci e, in taluni casi, sprovveduti. Penso ai ripetuti inviti ad intervenire nei controlli dell’IMU sulle seconde case dove abbiamo stimato un danno alla comunità di circa 400.000 euro l’anno; ai posti barca realizzati alcuni anni fa e non ancora assegnati con una perdita annua per le casse comunali di circa 30.000 euro; per non parlare del terreno sul quale sarà costruita la Casa di Riposo, che doveva essere dato al Comune, e invece è stato oggetto di una speculazione dove alcuni soggetti, in circa un anno, hanno incassato alcune centinaia di migliaia di euro senza nulla fare. E anche questo costo sarà pagato dai futuri utenti e/o loro famiglie. E tralascio altre situazioni “ minori “ di danno ai rosolinesi. Per cui mi chiedo: ma la Comunità rosolinese può continuare a subire questi continui danni o diventa strada obbligata un’azione di responsabilità verso queste persone che oggettivamente non sono in grado di amministrare la Cosa Pubblica?"


Nessun commento:

Posta un commento