venerdì 22 settembre 2017

ADRIA:OGGI ALLE 16 LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEI GIOVANI MAB UNESCO AL TEATRO

La dichiarazione finale del Forum dei giovani MAB alla cerimonia finale di Adria
Si svolgerà oggi venerdì 22 settembre, dalle ore 16 al Teatro Comunale di Adria, la cerimonia di chiusura del primo Forum Mondiale dei Giovani delle aree MAB UNESCO in corso in questi giorni nella Riserva della Biosfera del Delta del Po. Fervono i preparativi dei giovani delegati, provenienti da oltre 90 Paesi, per la presentazione della Dichiarazione finale del Forum che verrà letta alla presenza delle autorità: Massimo Barbujani - Sindaco della Città di Adria, Antonio
Finotti - Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Massimo Medri - Presidente dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po, Mauro Giovanni Viti - Commissario dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Stefano Bonaccini - Presidente della Regione Emilia-Romagna, Luca Zaia - Presidente della Regione Veneto. La dichiarazione sarà inoltre letta al Forum Mondiale dei giovani che si terrà a Parigi il 15 e 16 Ottobre 2017.
La cerimonia di domani terminerà con un aperitivo e cena preparato dagli studenti dell'Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “G. Cipriani” e con il Concerto finale di “Note Innate” al Centro Congressi di Rosolina Mare.
Si avvia quindi alla conclusione la settimana di studio, confronto e discussione che ha trovato nel Delta del Po una cornice ideale ed accogliente per mettere in contatto le prospettive dei giovani con le scelte delle Istituzioni, in vista di uno sviluppo futuro che confermi l'importanza del rapporto tra l'uomo e il suo ambiente. Grande risalto è stato dato al racconto dei momenti, delle sfide e delle esperienze del Forum sui profili e le pagine social dei partecipanti, delle istituzioni e dei giornalisti coinvolti attraverso l'hashtag #myforum2017.

Nessun commento:

Posta un commento