domenica 17 settembre 2017

SPORT DELLE DUE RUOTE:I GRANDI CAMPIONI COME CAIROLI E FONTANESI AMICI DEL MOTOCLUB ROSOLINA MARE

ROSOLINA: I GRANDI CAMPIONI DEL MOTOCICLISMO SONO PASSATI PER LE HOBBY E CROSS ORGANIZZATE DAL MOTOCLUB ROSOLINA MARE AI BAGNI DAL MORO.
KIARA FONTANESI E ANTONIO "TONY" CAIROLI TRA GLI AMICI DEL MOTOCLUB ROSOLINA MARE.
.
E' di questi giorni la notizia che il motociclista Antonio "Tony" Cairoli ha vinto il suo 9° titolo mondiale.Una conquista che lo pone tra i più grandi piloti di motocross di tutti i tempi e al secondo posto nella classifica dei piloti di motocross più vincenti della storia. Il pilota fuoriclasse  siciliano della Ktm della classe MXGP è tra gli amici del sodalizio presieduto da Alessio Martinello, che in questi anni ha conosciuto in occasione di alcuni allenamenti in quel di Rosolina mare.

E lei, Kiara Fontanesi, la giovane pilota parmigiana dopo aver conquistato per 4 volte consecutive il titolo mondiale, (dal 2012 al 2015)in questa ultima stagione agonistica è riuscita a conquistare sia il titolo Italiano sia il 5 titolo iridato. "Le abbiamo portato fortuna- commentano con un sorriso gli appassionati delle due ruote tra le fila del motoclub Rosolina mare-quando questo inverno è venuta più volte ad allenarsi ai Bagni dal Moro. L'abbiamo incoraggiata dicendole, dai Kiara che ti rifai. E' l'anno buono per te. E così è stato".

Diversi i team di enduro che si sono allenati in quel di Rosolina mare. Tra questi piloti e team Italia seguiti anche da Alex Zanni, campione delle due ruote, tecnico della Fmi, collaboratore e parte integrante del motoclub Rosolina mare.

Un'amicizia che si è consolidata nel tempo, grazie anche alle trasferte alle tappe delle varie gare previste nel calendario agonistico che hanno registrato la partecipazione dei piloti portacolori del Motoclub Rosolina mare. "Un'amicizia tutta sportiva di giorno e tra le chiacchere di una tavola imbandita alla sera-raccontano i soci del sodalizio-.Così è stato quest'inverno a Rosolina mare in occasione della hobby e cross. Una 78 giorni che ha permesso ai team  noti e meno noti e ai grandi piloti di potersi allenare in un percorso davvero duro, ma efficace per affrontare al meglio la stagione agonistica chi per il motocross ma anche per chi è specializzato nel settore velocità.

"Ci siamo già rimboccati le maniche per organizzare altri eventi per le due ruote in quel di Rosolina mare-commenta il presidente Martinello-pur consapevoli che riusciremo a realizzarli con la collaborazione degli enti pubblici come il comune, dei gestori degli stabilimenti balneari e dei portatori di interesse del territorio per l'indotto che si verrà a creare".

Nessun commento:

Posta un commento