venerdì 29 settembre 2017

MONDIALI DI JUDO: CORAZZARI "IL VENETO RAPPRESENTATO DA FREGNAN E MOREGOLA"

MONDIALI DI JUDO A OLBIA:ASSESSORE CORAZZARI"IL VENETO BEN RAPPRESENTATO DA  FREGNAN E MOREGOLA"



I plurimedagliati judoka Andrea Fregnan e Stefano Moregola partiranno il prossimo 5 Ottobre  con il loro maestro Fabrizio Gazzignato con destinazione Olbia per disputare i campionati mondiali di judo kata e Veterans 2017. Alla kermesse sportiva sono attesi circa 2mila  atleti in rappresentanza di 60 nazioni. Una volta giunti in Gallura, il team  dell'Eurobody  effettuerà i controlli di gara previsti per poi assistere al sorteggio delle coppie che scenderanno sui tatami del Geoplace nella specialità del Katame no kata.


 I due judoka si presenteranno alla kermesse mondiale con un palmares di tutto rispetto: 46 ori, 15 argento e 7 bronzi. Ecco in sintesi le principali vittorie della coppia allenata dal maestro V dan Fabrizio Gazzignato: 1 Argento ai mondiali (2014 a Malaga in Spagna), 3 bronzi ai mondiali (nel 2012 a Pordenone, nel 2013 a Kyoto in Giappone e nel 2015 ad Amsterdam in Olanda) 4 ori agli europei open (nel 2012 a Capodistria, nel 2013 a Malta, nel 2014 a Lignano Sabbiadoro e nel 2015 a Herstal in Belgio)3 ori agli europei under 44 (2013/2015 e nel 2016 a Olbia) 5 titoli italiani ( 2012 a Pordenone, nel 2013 a Catania, nel 2015 a Montecchio Maggiore, nel 2016 a Casalecchio di Reno e nel 2017 a Pergine )7 gran prix italiani ( dal 2010 al 2017) 3 argenti ai campionati europei under 44, 4 volte vincitori del torneo EJU internazionale ( nel 2012 a Bruxelles e a Pordenone nel 2013/2014/2015).A tutto questo si aggiungono le vittorie alle varie tappe del circuito nazionale gran prix e dei vari trofei disputati a livello nazionale. “Come nelle altre manifestazioni sportive alle quali abbiamo partecipato- evidenzia il maestro Fabrizio Gazzignato- andremo ad affrontare le competizioni coscienti di essere preparati e consapevoli di poter gareggiare portando alto il nome dell'Italia, della nostra regione e  della nostra città. Ci manca solo la medaglia d'oro ai mondiali per raggiungere la massima espressione di questa specialità di disciplina che in questi anni ha registrato un crescente e costante livello tecnico agonistico nel corso delle varie competizioni. Sarebbe per noi un motivo di orgoglio portare a casa la tanto ambita medaglia d'oro"

“Nella mia veste di assessore regionale allo sport desidero porgere ai nostri campioni l’augurio di cogliere il pieno successo nelle competizioni che andranno ad affrontare in questi  campionati mondiali, nella certezza che grazie al loro impegno, alla loro preparazione ed al loro indubbio talento, sapranno aggiungere nuove medaglie al lungo elenco di quelle già vinte.  Un grazie sincero per quanto hanno fatto e quanto faranno per lo sport e per la nostra Regione, che grazie a loro si posiziona ai vertici mondiali anche nella disciplina sportiva dello judo."

Nessun commento:

Posta un commento