lunedì 18 settembre 2017

PORTO TOLLE:UNA FOTO "VERDE" PER SOSTENERE LA CAMPAGNA DELLE MALATTIE MITOCONDRIALI

 IL COMUNE DI PORTO TOLLE ADERISCE ALLA
CAMPAGNA MONDIALE DI SENSIBILIZZAZIONE ALLE MALATTIE MITOCONDRIALI


Promuovere l’informazione è fondamentale quando si parla di malattie rare e poco conosciute come le malattie mitocondriali. L’impegno dell’associazione Mitocon si rivolge ai pazienti e alle loro famiglie, alla comunità scientifica e all’opinione pubblica.
Mitocon ogni anno, la terza settimana di settembre, aderisce alla GMDAW – Global Mitochondrial Disease Awareness Week, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali promossa da IMP – International Mito-Patients Organization, con iniziative di informazione e sensibilizzazione sul territorio italiano e illuminando monumenti ed edifici di verde, il colore simbolo di queste patologie.
Le prime campagne si sono svolte in Canada nel 2015 e in Australia nel 2016. Quest’anno, Light Up For Mito avrà per la prima volta un respiro globale. La campagna ha infatti l’obiettivo di illuminare di verde almeno 55 monumenti ed edifici in tutto il mondo la notte tra il 16 e il 17 settembre, che segna l’inizio della GMDAW 2017 , per ricordare il 55° anniversario della scoperta delle malattie mitocondriali.
L’iniziativa concorre al Guinness World Record per il “Maggior numero di monumenti ed edifici illuminati per una causa nell’arco di 24 ore” infatti il Comune di Porto Tolle illuminerà la statua di Ciceruacchio posta al centro dell’omonima Piazza Municipale.


COSA PUOI FARE TU
Sei un privato cittadino?
Abiti vicino a uno dei monumenti o edifici che saranno illuminati di verde? Fai una foto e condividila sui social utilizzando gli hashtag #lightupformito e #GWR2017.
Oppure illumina di verde casa tua, il luogo in cui lavori o altri luoghi che frequenti e pubblica le immagini sui social utilizzando gli hashtag #lightupformito e #GWR2017.
Se preferisci, invia le tue foto a segreteria@mitocon.it  e saranno pubblicate on line
Cambia la foto del tuo profilo sui social: con un fiocco verde per Facebook, con un fiocco verde per Twitter o con l’immagine temporanea Twibbon per Facebook e Twitter







Nessun commento:

Posta un commento