lunedì 4 settembre 2017

PORTO TOLLE: ECCO I DUE PROGETTI PROPOSTI PER IL FUTURO AL POSTO DELLA CENTRALE ENEL

Porto Tolle, 4 settembre 2017 – Due progetti multifunzionali, uno orientato al settore naturalistico e sportivo, l’altro al turistico ricettivo. Sono questi i duescenari per il futuro del sito dell’ex centrale Enel di Porto Tolle.
Si sono conclusi infatti i lavori della Commissione Giudicatrice incaricata di valutare l’idoneità dei progetti per il futuro del sito della centrale, raccolti attraverso la procedura lanciata da Enel nel 2016 nell’ambito del progetto Futur-e. Della commissione hanno fatto parte rappresentanti di istituzioni locali, mondo accademico ed Enel. Il risultato finale è di idoneità per entrambi i progetti esaminati, con l’indicazione di raccomandazioni per renderli maggiormente in linea con le istanze e le esigenze del territorio.
I due progetti selezionati accedono quindi alla fase finale della procedura, in cui verranno aperte le Offerte Economiche Vincolanti, presentate insieme ai progetti e attualmente depositate presso un notaio, e verranno avviate negoziazioni con ciascun soggetto proponente, cui  verranno sottoposte anche le integrazioni emerse in sede di Commissione.
Enel ha accolto la richiesta del sindaco di Porto Tolle di fissare un programma di comunicazione istituzionale che prevede incontri mensili di aggiornamento in merito alle negoziazioni con i partecipanti al Concorso di progetti e la verifica, al 31 gennaio 2018, in merito dello stato di avanzamento della definizione dei progetti da parte dei proponenti e del recepimento da parte loro delle prescrizioni e raccomandazioni formulate dalla Commissione.

Nessun commento:

Posta un commento